Semplifichiamo la strada del tuo investimento

Noleggio macchinari

Il noleggio operativo è uno strumento innovativo e versatile per le lavanderie professionali, che permette di disporre di macchine e attrezzature per lavanderia sempre nuove ed efficienti contro un canone mensile pre-determinato per una durata da 2 a 5 anni.

Rispetto all’acquisto del bene, il noleggio permette di diluire nel tempo l’impatto economico dell’acquisto attraverso il pagamento di un canone costante.

Molteplici vantaggi fiscali sia per le persone fisiche che per le persone giuridiche, infatti è applicato per il noleggio la deducibilità totale dei canoni dall’imponibile IRES/IRPEF e dall’IRAP senza la distinzione tra quota capitale e interessi come avviene per un contratto di leasing. In più, i canoni sono interamente deducibili in un periodo che può essere più breve di quello minimo fiscalmente previsto dalla Locazione Finanziaria.

I rischi di invecchiamento del bene sono annullati perché al termine del contratto il cliente non ha nessun vincolo sul bene e potrà decidere se restituire il bene al fornitore ed aprire un nuovo contratto di noleggio, oppure se chiedere l’acquisto del bene ad un prezzo di mercato da definire.

Le comode rate mensili, senza nessun acconto iniziale e senza nessun pagamento che può appesantire l’equilibrio finanziario della lavanderia, rendono il noleggio una scelta da tenere molto considerazione.

Per non parlare del vantaggio gestionale, semplificato grazie alla certezza dei costi fissi e alla possibilità di poter pianificare il proprio investimento in un tempo medio breve».

Per maggiori informazioni e preventivi contatta la Novi Tecnostir.