Lavanderie Lavasecco

Progettazione e fornitura di soluzioni lavasecco personalizzate per lavanderie, tintorie e laboratori artigianali.

Il lavaggio a secco è il processo di lavaggio di tessuti e capi d'abbigliamento che ha come obiettivo la rimozione dello sporco da indumenti e manufatti tessili in generale, utilizzando un solvente anziché l'acqua. I solventi più usati sono il Tetracloretilene comunemente conosciuto come percloretilene e gli idrocarburi. Con l’aggiunta di rafforzatori di lavaggio è possibile rimuovere le macchie più ostinate di sostanze non solubili.

Grazie all’esperienza di oltre 20 anni nel settore segue i propri clienti nella progettazione, realizzazione e l’apertura chiavi in mano di lavanderie a secco compresa la formazione in loco e assistenza tecnica 365 giorni l’anno.

Lavatrici a secco

Le lavatrici a secco proposte sono di ultima generazione nel rispetto dell'ambiente e del risparmio energetico; consentono di ottenere quantità con tempi più ridotti; rispettano i capi nei colori e nelle fibre. Vasta gamma di macchine per lavanderie a secco per rispondere ad ogni esigenza.

Le lavasecco Novi Tecnostir consentono di poter lavare i seguenti capi: Biancheria, Piumini, Piumoni, Tendaggi, Copriletto, Giacconi imbottiti, Tute da sci, abiti da lavoro, Abbigliamento professionale, Tappeti, Coperte di lana, Tende da interni e da esterni.

Rispettando la brillantezza dei colori e la naturalezza delle fibre le lavatrici lavasecco sono indicate per: Bianco, Colorato, Sintetico, Nylon, Delicato, Capi in pelle, Lana e seta, Biancheria intima, Pizzi e merletti, Cravatte.

Tavoli da stiro

La varietà dei tavoli da stiro è pronta a soddisfare qualsiasi richiesta: aspiranti, riscaldanti e soffianti, con o senza generatore di vapore incorporato.

Inoltre è possibile abbinare a due tavoli il generatore di vapore elettrico che consente di ottenere grandi risultati a costi molto contenuti.

Prodotti e accessori

Il catalogo dei prodotti per le lavanderie lavasecco offerte dalla Novi Tecnostir è in continuo aggiornamento. Grazie alle partnership di alcuni produttori chimici più importanti d’Europa è riuscita ad ottenere prezzi molto competitivi nel mercato. Il percloroetilene è senz’altro il prodotto più richiesto delle lavanderie lavasecco. Ma anche smacchiatori, bobine in polietilene, grucce e altri accessori per il confezionamento manuale ed automatico.