Essiccatoi

Con gli essiccatoi rotativi Grandimpianti è possibile ottenere grandi risultati e migliorare l’efficienza della lavanderia, minimizzando i costi fissi.

Essiccatoio Grandimpianti da 10 kg fino a 15 kg

Gli essiccatoi dispongono di un sistema di riciclo dell'aria tale da permettere un cospicuo recupero di energia.

Ogni ciclo è completato da una fase di raffreddamento automaticamente controllata, indispensabile per favorire il maneggio della biancheria e utile per evitare pieghe di difficile stiratura sui capi delicati.

Gli essiccatoi sono provvisti di inversione automatica del senso di rotazione del cesto che previene l’attorcigliamento e le pieghe, ottimizzando in tal modo l’efficienza di asciugatura ed il lavoro manuale necessari per scaricare, piegare e preparare i capi prima della finitura.

Gli essiccatoi Grandimpianti sono realizzati per mantenere il livello del rumore sotto i 64 dB (A). Perfetti per mantenere un ambiente di lavoro silenzioso.

Offrono un controllo elettronico intelligente con 35 cicli di asciugatura liberamente impostabili dall’operatore dei quali 10 cicli già programmati.

Gli essiccatoi possono essere configurati anche per le lavanderie self-service installando il kit a gettoniera o con centrale di pagamento.

Disponibili nelle versioni con riscaldamento elettrico, a gas o a vapore.


Essiccatoio rotativo da 6 kg

Essiccatoio rotativo con capacità di carico 8 kg L'essiccatoio rotativo ER83 ha una capacità di carico di 8 kg.



Essiccatoio rotativo da 10 kg fino a 15 kg

Essiccatoio rotativo con capacità di carico da 10 kg fino a 15 kg L'essiccatoio rotativo EB10-15 ha una capacità di carico da 10 kg fino a 15 kg.



Essiccatoio rotativo da 10 kg fino a 75 kg

Essiccatoio rotativo con capacità di carico da 10 kg fino a 75 kg L'essiccatoio rotativo EM10-75 ha una capacità di carico da 10 kg fino a 75 kg.



Essiccatoio rotativo da 90 kg fino a 125 kg

Essiccatoio rotativo con capacità di carico da 90 kg fino a 125 kg L'essiccatoio rotativo EM90-125 ha una capacità di carico da 90 kg fino a 125 kg.






Gli essiccatoi sono applicabili alla progettazione per lavanderie Wet cleaning, lavanderie self service, lavanderie per alberghi e ristoranti, lavanderie per cliniche e case di cura.

Per maggiori informazioni e riferimenti tecnici contatta la Novi Tecnostir.