Centrifughe

La Novi Tecnostir fornisce le centrifughe (idroestrattori) della Grandimpianti, leader nella produzione di macchine per lavanderie.

Centrifughe Grandimpianti

Dotati di oblò in formati ottimali per facilitare le operazioni di carico e scarico, permettono l’eliminazione dell’acqua residua negli indumenti e garantiscono un’efficace strizzatura, indispensabile per procedere alla fase dell’asciugatura.

Le centrifughe sono progettate e costruite per sostenere anni e anni di intensa attività, sia la struttura che la flangia superiore, il coperchio e il cesto sono realizzati completamente in acciaio inox AISI 304.

L’elevata velocità di centrifugazione conferisce a queste macchine un fattore-G eccezionale.

Le centrifughe sono disponibili nella versione da 8/10 kg, 12/15 kg, fino ad arrivare a 18/21 kg di capacità di carico.

La sicurezza delle centrifughe è ai livelli più alti grazie all’attribuzione di due sistemi di controllo distinti per ogni funzione, con particolare riguardo all’apertura della porta. Basta considerare che in caso di eccessive vibrazioni un microinterruttore blocca la rotazione del cesto.

L’usura delle parti sollecitate dal movimento della centrifuga è ridotto al minimo grazie al collegamento diretto fra il motore e il cestello.

Grazie alla loro semplicità d’uso è possibile far usare le centrifughe Grandimpianti anche da personale non qualificato, il circuito di controllo è elettronico e gestisce le funzioni di start-stop, apertura porta e temporizzazione.

La posizione della centralina elettrica è stata migliorata per rendere pratico e veloce l’accesso per l’assistenza tecnica.

Le centrifughe possono essere configurate anche per le lavanderie self-service installando il kit a gettoniera o con centrale di pagamento.

Per maggiori informazioni e riferimenti tecnici contatta la Novi Tecnostir.